Variazioni luce e gas, Asec Trade è dalla parte dei propri clienti con tutti gli strumenti di cui dispone

Un’azienda che mette al centro di tutto le esigenze dell’utente garantendo sempre servizi efficienti ed accessibili.

Nonostante i rincari nazionali di luce e gas previsti in bolletta, l’Asec Trade Srl, pur in un contesto difficile come quello di oggi, continua il suo importante percorso di crescita che oggi la sta portando a recitare un ruolo importante nello scenario energetico siciliano.

“Anche con il generale aumento dei prezzi- afferma il presidente di “Asec Trade Srl” Giovanni La Magna – la nostra priorità è quella di avere un’azienda dinamica sempre più orientata verso il cliente.

Un approccio condiviso anche dai  componenti del Cda (Francesco Nauta e Massimiliano Giacco) e dal socio unico, ovvero l’amministrazione comunale nella figura del Sindaco di Catania Salvo Pogliese, al fine di creare una solida partnership. Proprio per questo- prosegue La Magna – abbiamo messo in campo una serie di sconti sulle materie prime, offerte vantaggiose e la polizza casa in omaggio (che sarà attivata da gennaio 2022) per tutti i clienti che scelgono Asec Trade.

Parliamo di incentivi importanti che ribadiscono come, in questo periodo di rincari nazionali, vogliamo essere con maggior vigore accanto ai nostri utenti”.

Opportunità da cogliere e sviluppare per convergere, su una posizione di comune interesse, in un’impresa che vuole essere competitiva sul mercato. L’Asec Trade, pur subendo gli aumenti dei prezzi -come i clienti finali- e dovendo inoltre contrastare l’elevatissima volatilità dei prezzi sui mercati all’ingrosso, è dalla parte dei propri clienti con tutti gli strumenti di cui dispone: dalle bollette semplici, puntuali e trasparenti ad un sito web facilmente accessibile, con un’area riservata (MyAsec) per controllare i costi energetici, passando per l’innovazione e la semplicità dei metodi di pagamento delle bollette (carta di credito e Paypal su bolletta Smart e MyAsec, PagoPA, etc.)  oltre ad un call center locale efficace e sempre pronto a rispondere alle esigenze dei propri utenti.

 

Da sx a dx: l’ingegnere Gaetano Pirrone, il consigliere Massimiliano Giacco, il presidente Giovanni La Magna, il consigliere Francesco Nauta

 

“Asec Trade ritiene che gli interventi governativi apportati con il decreto legge 130/2021 (misure urgenti per il contenimento degli aumenti dei prezzi nel settore energetico) siano parziali e non soddisfacenti – spiega il dirigente Gaetano Pirrone- il decreto interviene solo sul trimestre ottobre-dicembre 2021, stabilendo una diminuzione degli oneri di sistema e dell’IVA, e riguarda solo famiglie e le piccolissime e piccole imprese (con utenze in bassa tensione fino a 16,5kW)”.

Peraltro i benefici introdotti dal decreto saranno quasi completamente annullati e quindi non percepiti dai clienti finali a causa degli ulteriori e continui aumenti della materia prima (energia elettrica e gas) le cui previsioni di costo per il prossimo futuro vanno ben oltre i prezzi formatisi nel mese di settembre.

“Per cercare di contenere la spesa a livello domestico e per contrastare questa crescita esagerata dei prezzi bisogna agire sulle quantità – continua Pirrone- si consiglia quindi di osservare attentamente eventuali dispersioni energetiche (dovute principalmente agli infissi che non sono a tenuta perfetta), di regolare la taratura della caldaia e verificare lo “stand-by” dei led dei vari dispositivi elettronici.

I prezzi sono soggetti a speculazioni e incrementi importanti e lavorare sulle quantità è una scelta responsabile e discrezionale che il cliente ha”.

Articoli simili

Top