Assessore Turano a SCUOLASICILIA live show: Il sistema scolastico regionale è un mondo dove si può lavorare tanto e noi ce la metteremo tutta

Tecnologia e sviluppo didattico.

Questi i temi (e non solo) trattati nel corso del consueto salotto di SCUOLASICILIA.IT del giovedì sera.

Nella puntata dello scorso 2 marzo ospite l’Assessore Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale On. Mimmo Turano, in collegamento da Roma.

Un botta e risposta che si è focalizzato sulla scuola isolana che oggi è sempre in bilico tra punte di assoluta eccellenza e punte deficitarie.

Ogni giovedì in diretta sulla pagina Facebook di SCUOLAICILIA.IT

“Il sistema scolastico regionale è un mondo dove si può lavorare tanto e noi ce la metteremo tutta – spiega l’on. Turano – ieri ho inaugurato una nuova scuola a Pantelleria e questo può essere considerato un fatto storico. Detto questo, negare che oggi l’istruzione non soffra di grossi problemi legati alla dispersione scolastica, alla formazione e all’edilizia vorrebbe dire mettere la testa sotto la sabbia e io sono abituato a non nascondermi e a prendermi le mie responsabilità”.

 

 

 

Tema caldo resta Didacta Italia 2023, la fiera dell’innovazione scolastica dove la Regione sarà presente nel ruolo di protagonista. “Organizzeremo la seconda edizione siciliana a Misterbianco – continua l’assessore Turano – coinvolgendo tutti quei giovani che sull’innovazione della scuola si stanno scommettendo. Anzi, tra qualche settimana sarò lieto di essere nuovamente ospite su SCUOLASICILIA.IT per parlare delle iniziative che stiamo mettendo in cantiere e dei tempi necessari per renderli operativi”.
 

 

Articoli simili

Top