Primo Contest di acconciatori organizzato da “A.R.S. Centro di Formazione Professionale

Oltre 200 ragazzi partecipanti divisi nelle varie categorie, tutte le sedi A.R.S. coinvolte e 1.700 adesioni con ospiti provenienti da ogni parte della Sicilia. Questi sono solo alcuni dei numeri che sottolineano l’enorme successo del primo Contest di acconciatori organizzato da “A.R.S. Centro di Formazione Professionale” svoltosi al Catania International Airport Hotel.

Un grande traguardo significativo nel percorso di crescita professionale per centinaia di ragazzi.

“Siamo orgogliosi di quanto fatto per una festa che riguarda un’intera comunità e che si è mossa da tutta la Sicilia per questo bellissimo evento.  Sono davvero felice per aver visto negli occhi dei nostri ragazzi e delle loro famiglie la soddisfazione di confrontarsi e di costruire insieme un qualcosa di estremamente importante. E’ con questo spirito che posso dire che l’evento ha sancito la vittoria non del singolo ma dell’intera famiglia A.R.S. Un ringraziamento particolare va ai nostri partner commerciali e istituzionali, tra cui il comune di Misterbianco e il comune di Avola che hanno fornito i costumi del loro carnevale, per il loro sostegno nella riuscita di questo contest”.

È con queste parole che Il Presidente di A.R.S. Giuseppe Maria Sassano ha commentato a fine giornata la manifestazione, aperta da “Miss Sicilia” e presentata da Paola Parisi, che ha registrato gli interventi in video conferenza dell’assessore regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale Mimmo Turano e del professionista Toni Pellegrino.

 “E’ stata una giornata meravigliosa studiata in ogni minimo dettaglio- ha ribadito il Direttore Generale di A.R.S. Salvo Lo Bianco- centinaia di ragazzi all’opera, con decine di docenti, sotto lo sguardo attento dei giudici di gara- professionisti del settore- e circondati da un folto pubblico con punte, nell’arco della giornata, di oltre 1.700 persone. Abbiamo messo in campo una grande macchina organizzativa ed i risultati raggiunti ci ripagano degli sforzi”.

Show Cooking a cura dei ragazzi di ristorazione delle sedi A.R.S. di Catania, Misterbianco, Adrano e Avola. E ancora, Musica e Spettacolo con Grazia e Giuliana – Violiste Chic e le Off-Topic con Claudia Calogero tastiera e piano, Alisia Tosto alla batteria, Carlotta Giacopello al basso e Diletta D’Urso alla voce.  Ai ragazzi del corso di estetica, sotto lo sguardo attento dei loro docenti, il compito di truccare le modelle che hanno sfilato durante la giornata.

Non solo, ampio spazio è stato a tavole rotonde e conferenza: momenti dedicati per parlare con la dirigente del Politecnico del Mare, Vice Presidente dell’I.T.S Academy di Catania, Cavaliere della Repubblica, presidente della Rete Resil (Rete Nazionale delle Scuole di Logistica) e presidente “The International Propeller Clubs – Ports of Catania & Southeastern Sicily” Brigida Morsellino.

“Parliamo di un percorso molto importante- spiega Brigida Morsellino- da soli non si va da nessuna parte ed è necessario che tutti si sentano protagonisti di un progetto comune per informare i nostri ragazzi delle opportunità che l’Accademia Mediterranea della Logistica e della Marina Mercantile rappresenta nel panorama regionale e nazionale”. Approfondire le proprie capacità e condividere esperienze e strategie nel contesto organizzativo.

“Una grandissima festa A.R.S. con l’area food che ha saputo catturare l’attenzione del pubblico- dichiara Ernesto Calogero coordinatore delle sedi A.R.S. di Catania e Misterbianco- i nostri allievi cuochi si sono cimentati nella preparazione di grandi piatti della nostra tradizione ed è un ottimo banco di prova per la loro crescita formativa”.

“A.R.S.” è presente con proprie sedi accreditate nelle città di Catania, Siracusa, Misterbianco, Adrano, Biancavilla, Paternò, Giarre, Bronte, Palagonia, Ramacca, Noto, Avola, Rosolini, Nicosia e Leonforte.  Offerta formativa nel settore ristorazione, manutenzione (meccanico, termoidraulico, elettrico), grafico, benessere (acconciatura ed estetica).

“Un grande appuntamento, svolto in economia dall’Ente, che vuole sempre il meglio per i propri ragazzi- sottolinea Il Direttore delle Risorse Umane di A.R.S. Michele Bernanasca- i finanziamenti regionali spesso non sono sufficienti e pure in ritardo. Noi ci mettiamo cuore e passione ma occorre maggiore attenzione da parte delle istituzioni politiche”.

Articoli simili

Top