Incontro religioso della chiesa cattolica carismatica a Gela

L’ex chiesa di San Giovanni Battista di Gela, in provincia di Caltanissetta, ospiterà giorno 28 dicembre, a partire dalle ore 17, l’importante incontro religioso della chiesa cattolica carismatica alla presenza fra gli altri del Mons. Salvatore Corrado, vescovo per l’Italia e vicario generale dell’arcidiocesi per l’Europa e il mediterraneo della chiesa cattolica carismatica.

 

 

L’incontro sarà di fatto la conferma dell’Ordine sacerdotale di Padre Nunzio Lavore e l’istituzione dell’Opera missionaria ‘San Francesco di Assisi’ della chieda cattolica carismatica italiana che sarà retta giuridicamente dallo stesso Padre Nunzio Lavore come superiore dell’Opera.

 

 

 

La chiesa cattolica carismatica fu fondata nel 1968 dal patriarca americano Andre Barbeau come ‘risposta’ al modernismo che si avvertiva nella chiesa. La ribattezzata Ccc e’ concepita come un patriarcato progressista-conservatore, un nuovo ramo dell’unica Santa chiesa cattolica ed apostolica che in tema di fede e morale osserva gli insegnamenti della Santa sede di Roma.

 

 

I suoi predicatori, che basano i loro sermoni sulla Bibbia, si definiscono ortodossi nella fede, cattolici nella pratica e carismatici nel culto.

Articoli simili

Top