“Da studente del Nautico a Ministro del Mare” nell’ultima puntata di Scuolasicilia Live Show

“Da studente del Nautico a Ministro del Mare”. Una frase che racchiude il percorso del Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare Nello Musumeci in visita all’Istituto Duca degli Abruzzi di Catania. Un amarcord di aneddoti e ricordi che trova ampio spazio nel corso dell’ultima puntata di “Scuolasicilia.it”, condotta da Davide Di Bernardo e Damiano Scala, nella sede di RSC (Radio Studio Centrale).

Con i suoi vecchi compagni di classe per l’inaugurazione della mostra fotografica- curata dal fotoreporter Davide Anastasi- per le Celebrazioni dei 150 anni dell’Istituto.

Accompagnato dalla dirigente del Politecnico del Mare, Vice Presidente dell’ITS Academy  di Catania, Cavaliere della Repubblica, presidente della Rete Resil  Brigida Morsellino Il Ministro ha incontrato gli studenti della scuola.

“Per me è una grande emozione tornare nell’istituto dove ho trascorso alcuni importanti anni della mia giovinezza- sottolinea Ministro Nello Musumeci – voglio ringraziare la preside Morsellino per aver consentito a questo ritorno soprattutto in un momento storico dove è importante stare accanto agli istituti- che- hanno- il compito- di- formare- le nuove leve di cui ha bisogno il mercato del lavoro che ruota tra le filiere dell’economia del mare. C’è tanta necessità di competenze e abilità- professionali visto che serve una nuova cultura del mare”.