Liberiamo le Arti all’I.C. Fontanarossa di Catania

L’I.C. Fontanarossa ha ottenuto l’autorizzazione per lo svolgimento del Progetto PON 10.1.1A FSEPON SI 2021-39 LiberiAmo le Arti!

Il palcoscenico della vita quotidiana con tre moduli intitolati:

• “Back to school, back to dance”;
  • “L’arte in equilibrio: giochi circensi”;
  • “Andiamo sotto rete”.

I moduli hanno coinvolto gli alunni delle classi della Scuola Primaria e gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado.

Il Progetto in questione intende ampliare e sostenere l’offerta formativa attraverso azioni specifiche finalizzate a stimolare la creatività e le capacità espressive degli alunni, nonché a favorire le pratiche motorie e sportive, nel rispetto del concetto di fair play e in un’ottica anche di studio delle emozioni mediante le attività ludiche.

Gli alunni saranno impegnati in orario extrascolastico per un totale di 30 ore a titolo completamente gratuito.

Aggiornamento alla conclusione del progetto: